Finalmente Andrea!

Finalmente Andrea!
11/02/2019 Adelio Giussani

Fine settimana importante per gli spadisti della Brianzascherma, impegnati nella seconda prova regionale di qualificazione a Brembate (BG)

I risultati più importanti sono arrivati dagli spadisti con uno spettacolare 3° posto e relativa qualifica di Andrea Cimatti, che in una gara difficile cui hanno partecipato oltre 200 atleti lombardi, ha effettuato un percorso netto sino alla semifinale, finendo battuto più dalla fatica che dall’avversario, nell’assalto che gli avrebbe concesso di battersi per la vittoria. Poca fortuna hanno invece incontrato. Lorenzo Pedretti ed Alessandro Colombo, finiti ai margini di una più che meritata qualificazione, usciti dalla gara nell’assalto per i migliori 32. Convincente la gara dei giovani Federico Picchi, Lorenzo Fumagalli e Pietro Garegnani stoppati nel turno precedente così come quella del master Michele Vasta che, passato agevolmente il girone iniziale, si è dovuto arrendere ad un avversario più giovane nella prima eliminazione diretta.

Si sono invece ben difese le spadiste nella prova loro riservata; Camilla Mondelli dopo il girone iniziale superato alla grande è stata fermata per una sola stoccata alla prima eliminazione diretta mentre  Elisa Rossi si è dovuta arrendere già al girone.

Nel prossimo fine settimana saranno impegnati i Master a Roma nella terza prova di qualificazione nazionale mentre a Bolzano saliranno in pedana a Bolzano Andrea Camattini, Mirko Ottelli e Giacomo Serioli nella prova di Campionato Italiano a squadre del Gran Premio Giovanissimi.