Bulli & Pupe – Partecipazione di qualità

Bulli & Pupe – Partecipazione di qualità
10/06/2019 Adelio Giussani

Nell’ambito del Festival dello Sport organizzato dalla Unione Società Sportive di Monza e Brianza nell’ENI CIRCUIT, nuova denominazione dell’Autodromo Nazionale di Monza, si è svolta nel fine settimana la sesta edizione della gara “Bulli & Pupe” con gare di sciabola, fioretto e spada a coppie miste e gare individuali dedicate a schermidori under 14.

Tra le gare individuali spiccano le 4 vittorie degli atleti della Brianzascherma con Giacomo Serioli nella spada Allievi, seguito al 10º posto da Andrea Camattini ed al 16º di Matteo Isaia, nel fioretto femminile Giovanissime con Sveva Accorrà e con il 2º posto di Ginevra Marchetti, nel fioretto Giovanissimi con Gabriele Villa ed il 5º di Edoardo Mignanego, nella spada Giovanissime con Carola Citarella, con l’8º di Estel Merati, il 14º di Caterina Messa ed il 16º di Anna Sofia Grilli. Finale ed 8º posto per Simone Pezzuto nel fioretto Allievi, con i compagni Gabriele Tirrito 11º, Leonardo Milazzo 14º e Christian Delmonte 16º, mentre Giulia Castelli si è classificata 11ª nelle spada Allieve.

Tra le gare “Bulli & Pupe” di sciabola da sottolineare la buona prova della coppia Arianna Ilari/Alessandro Fattori che ha ottenuto il secondo posto mentre si aggiudicano il terzo a pari merito Annalisa Mercadante/Andrea Cimatti e Ilaria Frassetto/Simone Foresi. Nella gara di fioretto buona prova della coppia Laura Valsecchi/Filippo Gasparotti e Carlotta Lauri/Lorenzo Odetti, rispettivamente al 10º e 12º posto.

Infine nella prova di spada, che ha visto la partecipazione di ben 52 coppie, ottima la 12ª piazza per la coppia Camilla Mondelli/Alessandro Colombo e la 19ª di Barbara Gabella/Alberto Mangiarotti, che bissa il successo nel memorial Ermes Cassago già ottenuto lo scorso anno. Discreti risultati sono stati ottenuti anche dalle restanti coppie della Brianzascherma con Rossi/Cimatti, Zani/Carlucci, Ilari/Odetti, Caprotti/Garegnani, Acquati/Cordua, Lauri/Dandolo e Benetton/Benedet.

Nel prossimo fine settimana è in programma a Lugano l’ultima gara della stagione alla quale diversi atleti della Brianzascherma non intendono rinunciare.

GRANDE NOVITÀ
BRIANZASCHERMA è ora nel circuito "Esperienza Sportiva Decathlon", per vivere, o regalare a colui che lo riceve, l’opportunità di provare una nuova attività sportiva