Cadetti alla seconda prova

Cadetti alla seconda prova
14/01/2018 Adelio Giussani

In un fine settimana di tristezza per la perdita del Maestro Ermes Cassago, i Cadetti della Brianzascherma sono stati chiamati a gareggiare a Terni nella 2ª prova di qualificazione al Campionato Italiano.

Venerdì è iniziata la gara dei fiorettisti con 190 atleti; in pedana sono scesi due atleti della Brianzascherma. Prova discreta quella di Giulio De Francesco che deve arrendersi nell’assalto che lo avrebbe classificato tra i primi 64, al di sotto delle aspettative quella di Elia Corio che non supera il taglio dei gironi iniziali.

Nella giornata di Sabato è toccato alle due atlete di spada femminile, che si sono misurate anch’esse con le 190 atlete in gara. Camilla Mondelli e Iris Caprotti si sono ben battute ma si sono dovute arrendere la prima per l’accesso alle migliori 64,  la seconda alla prima eliminazione diretta.

La Domenica è stato il turno delle sciabolatrici. In pedana è scesa quale unica rappresentante della Brianzascherma Annalisa Mercadante. Con una prova più che buona Annalisa ha ottenuto un ottimo 42º posto classificandosi prima delle atlete lombarde.

Nel prossimo fine settimana è in programma la seconda prova di qualificazione nazionale riservata agli atleti Master.

Buona settimana