Elisa una sicurezza, Giacomo e Mirko avanti tutta!

Elisa una sicurezza, Giacomo e Mirko avanti tutta!
22/03/2021 Adelio Giussani

Prosegue l’attività sportiva ufficiale con l’espletamento delle gare regionali ed interregionali di qualificazione ai campionati italiani di categoria; nel fine settimana si sono svolti i campionati regionali dedicati alla categoria dei Cadetti con sei atleti della Brianzascherma impegnati.

Nella spada maschile Giacomo Serioli e Mirko Ottelli superano agevolmente il girone di eliminazione iniziale classificandosi tra i migliori sedici e conquistando il diritto a partecipare al Campionato Italiano. Poca fortuna per Tommaso Agliati, Andrea Camattini, Matteo Isaia e Filippo Villa che non riescono a qualificarsi. Stessa sorte nella spada femminile per Giulia Silipigni e Francesca Basso, un poco scariche dopo l’anno di fermo imposto dalla pandemia.

Ottime notizie invece dalla sciabola femminile, gara in cui Elisa Ciscato, già chiamata dalla Federscherma a partecipare ad allenamenti nazionali, conquista il terzo posto ed il gradino più basso del podio. Fermato ai gironi Valerio Beretta nella sciabola maschile.

Nel prossimo fine settimana il programma prevede la gara di qualificazione riservata alla categoria Giovani.