Ancora Barbara! Under 23 da rivedere…

Ancora Barbara! Under 23 da rivedere…
19/11/2018 Adelio Giussani

Altra ottima prestazione per Barbara Gabella che si classifica al 2° posto nella seconda prova nazionale di spada Master tenutasi a Caserta nello scorso fine settimana. Con una gara senza intoppi Barbara è approdata velocemente alla finale battuta per la vittoria solo dalla padrona di casa Ewa Kowalczyk-Borowa.  Buona pure la prova di Francesca Acquati nella gara di spada in categoria 1.

Sempre a Caserta si è svolta pure la gara di spada maschile con i due atleti della Brianzascherma Antonio Mauro Fascì ed Alberto Mangiarotti, interpreti di una buona gara e classificatisi ai margini della finale ad otto.

A Belluno si sono svolti i Campionati Italiani under 23 ai quali hanno partecipato tre atleti della Brianzascherma: Alessandro Colombo, Lorenzo Pedretti ed Andrea Cimatti.  Tutti hanno tranquillamente superato il taglio dei gironi iniziali ma si sono dovuti arrendere alla prima eliminazione diretta, classificandosi nella prima metà della classifica finale. Hanno comunque disputato una buona gara che ha consentito loro di acquisire maggiore esperienza confrontandosi con atleti di età superiore.

Nel prossimo fine settimana la Brianzascherma parteciperà a Ravenna con alcuni atleti alla prima prova nazionale Giovani.