Si riparte… col botto!

Si riparte… col botto!
07/01/2019 Adelio Giussani

Epifania in pedana a Castenedolo (BS), dove si sono svolte le gare del Campionato Regionale per i Cadetti e le gare per le squadre del Gran Premio Giovanissimi.

Per queste ultime da sottolineare la conquista del titolo regionale della squadra di Fioretto Bambine/Giovanissime composta da Sveva Accorrà, Maria Elvira Bigatti e Ginevra Marchetti. Alla vittoria della squadra più giovane hanno fatto seguito due quinti posti della squadra di Fioretto Maschietti/Giovanissimi formata da Davide Mantice, Edoardo Mignanego e Gabriele Villa e della squadra di Spada Ragazzi/Allievi composta da Andrea Camattini, Filippo Fattori, Mirko Ottelli e Giacomo Serioli.  Al di sotto delle loro possibilità per problemi di salute invece la squadra di Fioretto Ragazzi/Allievi composta da Leonardo Milazzo, Simone Pezzuto e Gabriele Tirrito classificatasi al 10º posto.

Tra i Cadetti ha ottenuto il 5º posto Annalisa Mercadante nella sciabola con 11ª Ilaria Frassetto. Buono il 10º posto conquistato nel fioretto da Giulio De Francesco che non ha potuto ripetersi nella spada dove non ha raggiunto i migliori 16 atleti in gara. Sempre nella spada discreta la prova di Pietro Garegnani, Lorenzo Fumagalli e Filippo Villa tutti fuori nel turno che li avrebbe classificati tra i migliori 32.

Nella spada femminile decisamente buona la prova di Camilla Mondelli ad un passo dalla finale ad otto con una debilitata Iris Caprotti uscita nel turno precedente.

Nel prossimo fine settimana gli spadisti delle Brianzascherma saranno impegnati a Zevio (VR) nella prova a squadre serie C2 zona Nord così come sciabolatori e sciabolatrici saranno impegnati nella prova di qualificazione di qualificazione al Campionato Nazionale.