Master a Catania, Cadetti a Terni, le prime gare del 2022

Master a Catania, Cadetti a Terni, le prime gare del 2022
18/01/2022 Adelio Giussani

Ancora una volta nuovi importanti risultati sono arrivati dalla categoria dei Master, impegnati nel fine settimana nella seconda prova di qualificazione nazionale a Santa Venerina (Catania).

Come suo solito, Adriana Albini si è impegnata sia nella spada che nella sciabola, conquistando il podio in entrambe le armi alla 3ª posizione. Pur essendo ormai abituati alle performance di Adriana, continuiamo a stupirci per l’energia che sempre infonde nella partecipazione alle gare, dimostrando un’ottima tecnica non disgiunta da buone dosi di resistenza.

Sempre nella spada, 3º posto per Barbara Gabella nella categoria due, che ha dimostrato di aver superato i problemi fisici che ultimamente l’hanno bersagliata; un buon risultato che premia la sua ottima preparazione tecnica. Nella stessa categoria ottima prestazione per Elena Benetton, che conquista una più che onorevole decima posizione.

Nella spada maschile Giammario Lorenzetti conquista la finale a otto e si piazza al 5º posto dopo una gara quasi perfetta, mentre Alberto Mangiarotti, non al meglio si classifica al 15º posto.

Infine, nella seconda prova nazionale di sciabola Cadetti, tenutasi a Terni, Elisa Ciscato, con pochi allenamenti dovuti ai numerosi impegni scolastici, non supera il girone iniziale e si è dovuta accontentare del 69º posto in classifica.