La gara di qualificazione GPG di Pavia

La gara di qualificazione GPG di Pavia
15/03/2021 Adelio Giussani

Nello scorso fine settimana hanno preso il via ufficialmente anche le gare di qualificazione al Campionato Italiano per gli atleti under 14 che, ricordiamo, vedranno la fase finale nel prossimo mese di maggio a Riccione.

Nella palestra del CUS Pavia si sono tenute le gare interregionali di sciabola, alle quali hanno preso parte due atleti della Brianzascherma.

Più che buoni i risultati ottenuti dai piccoli atleti brianzoli, entrambi in finale ottenendo un quinto posto da Sofia Yasini nella categoria Giovanissime ed un sesto da Luca Gelosa alla sua prima vera gara ufficiale nella categoria Maschietti.

Al di là dei doverosi complimenti agli atleti ed ai Maestri, va sottolineata la costanza con la quale, in questo periodo di pandemia, gli atleti tutti della Brianzascherma seguono in sicurezza gli allenamenti programmati, nella speranza di potere presto ritornare alla normalità e di tornare a gareggiare con gli amici/avversari di tutto il Paese.

Nel prossimo fine settimana è in calendario a Gerenzano la prima prova di qualificazione della categoria Cadetti per tutte le armi.