Qualifiche interregionali a Zevio

Qualifiche interregionali a Zevio
29/01/2018 Adelio Giussani

A Zevio (Verona) sono stati impegnati fiorettisti e sciabolatrici nella loro prova interregionale con Veneto, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna valida per la qualificazione al campionato italiano assoluto.

Per le sciabolatrici sono scese in pedana Annalisa Mercadante ed Arianna Ilari. Prova difficile per le ragazze della Brianzascherma che con merito si sono battute, riuscendo a classificarsi tra le migliori 64.

Per i fiorettisti Giulio De Francesco ed Elia Corio la gara si prevedeva altrettanto difficoltosa e lunga in quanto gli atleti in gara superavano le 160 unità. Dopo un buon girone iniziale entrambi i portacolori della Brianzascherma si sono dovuti arrendere nell’assalto che li avrebbero classificati tra i primi 64.

Nel prossimo fine settimana i fiorettisti Francesca Gonano, Elia Corio e Gabriele Mangiarotti saranno impegnati alla maratona di fioretto di Parigi mentre a Roma scenderanno in pedana i fiorettisti Gabriele Villa, Gabriele Tirrito, Simone Pezzuto e Leonardo Milazzo nella gara che aggiudica il titolo italiano a squadre. A Desio saranno invece impegnati spadisti e sciabolatori.

GRANDE NOVITÀ
BRIANZASCHERMA è ora nel circuito "Esperienza Sportiva Decathlon", per vivere, o regalare a colui che lo riceve, l’opportunità di provare una nuova attività sportiva