Tra Master e Under14

Tra Master e Under14
07/03/2022 Adelio Giussani

Fine settimana di gare con impegnati a Terni i Master e a Padova gli sciabolatori under 14.

Per alcuni degli sciabolatori si è trattato della prima partecipazione ad una gara ufficiale oltretutto a livello nazionale; nella categoria Ragazze Sofia Yasini, dopo un buon girone iniziale, si blocca nell’assalto valido per l’ingresso tra le migliori 16. Risultato identico anche per Luca Gelosa e Gabriel Merati nella categoria Giovanissimi. Una più che discreta prova che forse l’emozione non ha consentito di essere migliore.

Tra i Master c’è da sottolineare  la duplice fatica di Adriana Albini che raggiunge il gradino più basso del podio nella sciabola ed il 5º nella spada nella categoria 3. Nella categoria 2 di spada ottimo 5º posto per Barbara Gabella mentre Elena Benetton si è classificata 11ª.

Per gli spadisti da segnalare il 21º posto per Giammario Lorenzetti nella cat.1, classificati tra i migliori 64 Francesco Cordua e Alberto Mangiarotti, poi vincitore nella gara tra i Veteres, ed infine il 15º posto per Antonio Fascì ed il 20º per Massimo Martignoni nella categoria 3.

Nell prossimo fine settimana gli sciabolatori saranno impegnati a Lucca e gli spadisti a Caorle, nelle prove di qualificazione dedicate agli Assoluti.