I nostri “bagai” si divertono. Camilla ed Elisa ok a Cremona.

I nostri “bagai” si divertono. Camilla ed Elisa ok a Cremona.
25/02/2019 Adelio Giussani

Fine settimana dedicato al circuito Minions, circuito che a Pavia ha visto l’esordio dei piccoli sciabolatori.

Nella giornata di sabato 15 piccoli sciabolatori hanno dato vita ad una dimostrazione che ha riscosso grande successo e dimostrato notevoli progressi tecnici in quest’arma da parte di tutti i partecipanti.

Per la Brinzascherma sono scese in pedana le sorelle Beatrice e Camilla Passalacqua e Sofia Yasini. Pur non rivestendo il circuito carattere agonistico, tutte e tre le atlete brianzole si sono ben comportate con Camilla Passalacqua ottima prima nella sua categoria.

Nella giornata di domenica sono scesi in pedana gli spadisti con Teo Ahn ottimo secondo e Ludovica Arosio al debutto con un’ottima prova.

Ancora nella giornata di domenica si è svolto a Cremona il Memorial Rossini; due le spadiste della Brianzascherma in gara, con Camilla Mondelli in finale con il 7° posto ed Elisa Rossi fermata nei trentaduesimi.

Nel prossimo fine settimana è in programma a Desio il Memorial Stefanelli.

 

*Bagai=Termine dialettale che identifica giovani tra gli 0 e i 10 anni.

COMUNICATO
Dopo due settimane di inattività riteniamo doveroso da parte nostra aggiornare gli iscritti e le loro famiglie circa l’attuale situazione che vede coinvolte tutte le associazioni schermistiche del Paese.
Come è noto, in ottemperanza ai provvedimenti ministeriali per contrastare il diffondersi del virus COVID-19, la Federazione Italiana Scherma ha scelto di sospendere ogni attività agonistica federale, al momento, fino al 3 aprile 2020.
Sono pertanto rinviate a data da destinarsi tutte le manifestazioni agonistiche del calendario federale a carattere nazionale, interregionale, regionale e le “gare satellite”, previste dal 5 marzo al 3 aprile 2020.
Per quanto riguarda l’attività delle società sportive, ne viene impedita l’attività, a causa delle misure poste in essere per fronteggiare il diffondersi dell’infezione, che oltretutto accollano sulle stesse società rischi e responsabilità, anche penali.
Abbiamo pertanto dovuto cessare per il momento l’attività, fermo restando la disponibilità, qualora terminasse l’attuale fase acuta dell’infezione, ad estendere sino a tutto il mese di giugno la ripresa degli allenamenti nella nostra palestra.
La Segreteria della A.s.d. BRIANZASCHERMA rimane comunque a disposizione per ogni ulteriore necessità di chiarimento
(Tel. 334 3994785 brianzascherma@fastwebnet.it)