In bocca al lupo, ragazze!

In bocca al lupo, ragazze!
30/09/2019 Adelio Giussani

Ricomincia l’attività agonistica nella scherma ed il primo appuntamento si è svolto ad Olginate (LC) con la prima prova di qualificazione regionale.

Ma prima di dare conto dei piazzamenti degli atleti della BRIANZASCHERMA nella gara regionale occorre sottolineare l’impresa delle nostre due atlete Master, chiamate a difendere i colori dell’Italia ai Campionati del Mondo che si svolgeranno al Cairo dal 5 all’11 ottobre prossimi. Infatti, Adriana Albini e Barbara Gabella sono state ufficialmente convocate per partecipare al Campionato del Mondo Master, Albini per spada e sciabola e Gabella per la spada. La convocazione ha prodotto grande soddisfazione nella Brianzascherma, a riprova dell’ottima preparazione tecnica ed atletica anche nella categoria Master. Alle due atlete vanno i complimenti e gli auguri di disputare un ottimo campionato.

Venendo ai risultati del fine settimana, nella spada maschile con 208 atleti in gara gli atleti della Brianzascherma si sono comportati discretamente, con Lorenzo Pedretti ed Antonio Mauro Fascì nei primi 100, più indietro in classifica gli altri con Massimo Martignoni, Lorenzo Odetti ed Alberto Mangiarotti eliminati alla prima diretta dopo un buon girone iniziale e con gli esordienti Giacomo Serioli, Filippo Villa e Mirko Ottelli che non sono riusciti a superare il taglio dei gironi, stessa disavventura capitata a Iris Caprotti nella spada femminile (113 atlete in gara) nonostante un buon approccio iniziale.