I Corsi

I nostri corsi di scherma, orari date ed informazioni sulla durata delle lezioni.

I corsi inizieranno il 2 settembre 2019 (il giorno dopo per i Master) e si concluderanno il 12 giugno 2020 (ma non è da escludersi un prolungamento in caso di competizioni oltre la metà del mese…).

I giorni e gli orari sono:

LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ:

  • Dalle 17.00 alle 18.30 corsi per principianti
  • Dalle 18.30 alle 20.30 corsi per agonisti.

MARTEDÌ e GIOVEDÌ:

  • Dalle 17.00 alle 18.30 corsi per principianti
  • Dalle 18.30 alle 20.30 corsi per agonisti
  • Dalle 20.30 alle 22.00 corsi per adulti

I CORSI:

Due lezioni settimanali nelle giornate di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì. Gli iscritti saranno inseriti nei corsi con criteri stabiliti dai Maestri, a loro insindacabile giudizio.

PRINCIPIANTI:

Per i principianti alunni di scuole elementari e medie, che si avvicinano per la prima volta alla disciplina della scherma, è organizzato un corso gratuito per tutto il mese di ottobre, con due lezioni settimanali in giorni stabiliti con i Maestri.

GRUPPO MASTER:

I nostri atleti veterani, un nutrito gruppo di over 30, si allenano il martedì e il giovedì, dalle 20.30 alle 22.00. Ovviamente gli atleti più giovani possono anche provare a batterli…

INFORMAZIONI:

Informazioni dettagliate su abbigliamento, attrezzature e costi possono essere richieste alla Segreteria telefono: 039/326507 cell: 334/3994785

COMUNICATO
Dopo due settimane di inattività riteniamo doveroso da parte nostra aggiornare gli iscritti e le loro famiglie circa l’attuale situazione che vede coinvolte tutte le associazioni schermistiche del Paese.
Come è noto, in ottemperanza ai provvedimenti ministeriali per contrastare il diffondersi del virus COVID-19, la Federazione Italiana Scherma ha scelto di sospendere ogni attività agonistica federale, al momento, fino al 3 aprile 2020.
Sono pertanto rinviate a data da destinarsi tutte le manifestazioni agonistiche del calendario federale a carattere nazionale, interregionale, regionale e le “gare satellite”, previste dal 5 marzo al 3 aprile 2020.
Per quanto riguarda l’attività delle società sportive, ne viene impedita l’attività, a causa delle misure poste in essere per fronteggiare il diffondersi dell’infezione, che oltretutto accollano sulle stesse società rischi e responsabilità, anche penali.
Abbiamo pertanto dovuto cessare per il momento l’attività, fermo restando la disponibilità, qualora terminasse l’attuale fase acuta dell’infezione, ad estendere sino a tutto il mese di giugno la ripresa degli allenamenti nella nostra palestra.
La Segreteria della A.s.d. BRIANZASCHERMA rimane comunque a disposizione per ogni ulteriore necessità di chiarimento
(Tel. 334 3994785 brianzascherma@fastwebnet.it)