Manca Barbara, ci pensano Sabrina, Adriana e Antonio a tenere alta la bandiera Brianzascherma

Manca Barbara, ci pensano Sabrina, Adriana e Antonio a tenere alta la bandiera Brianzascherma
27/01/2020 Adelio Giussani

Fine settimana dedicato alle gare Master a Cividale del Friuli nella loro seconda prova nazionale. Anche qui la Brianzascherma ha risposto presente con otto tiratori impegnati in due armi.

Nella spada femminile Adriana Albini e Sabrina Antonietti hanno ottenuto, nelle rispettive categorie, un eccellente terzo posto, confermando così l’ottima forma già dimostrata nella precedente prova nazionale. Già negli assalti di allenamento sostenuti in palestra si vedeva che le due spadiste avrebbero ottenuto gli ottimi risultati che stanno conseguendo. Discreta la prova di Elena Benetton fermatasi al turno precedente.

Adriana Albini, poi, non del tutto soddisfatta si è messa alla prova anche nella gara di sciabola, ottenendo anche in questa specialità un eccellente 5° posto di finale.

Non del tutto soddisfacente il risultato ottenuto dagli spadisti Francesco Cordua, Antonio Fascì, Massimo Martignoni, nessuno dei quali, pur dimostrando una preparazione adeguata, è riuscito a superare la prima eliminazione diretta, mentre Sergio Mussi, superato il primo turno si è fermato tra i migliori 32. Il solo Antonio Fascì, poi, è riuscito ad ottenere un 2° posto nella finalina di consolazione.

Nel prossimo fine settimana sarà la volta degli under 14, impegnati nella loro seconda prova regionale.



SI RICOMINCIA
Dal 4 giugno possiamo riprendere gli allenamenti!

Per info:
(Tel. 334 3994785 brianzascherma@fastwebnet.it)