Riprende la scherma

Riprende la scherma
06/09/2021 Adelio Giussani

Dal 6 settembre riprendono gli allenamenti e dal 15 riproponiamo l’offerta del mese gratis per chi voglia avvicinarsi al nostro splendido sport.

Ricordiamo che:

Il protocollo delle modalità di svolgimento degli allenamenti è identico a quello relativo allo scorso anno, con l’aggiunta dell’obbligo della Certificazione verde (Green Pass), per atleti di età superiore ai 12 anni, che si ottiene con:

  • avvenuta vaccinazione;
  • avvenuta guarigione da Covid-19
  • tampone con esito negativo (valido 48 ore) effettuato presso struttura sanitaria abilitata a rilasciare la Certificazione verde, con precisa richiesta di rilascio del Green Pass da parte dell’interessato.

Ricordiamo inoltre l’obbligo di informazione ai responsabili della palestra circa:

  • di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre oltre i 37.5° o altri sintomi influenzali;
  • di comunicare eventuali contatti con persone positive al virus avuti nei 14 giorni precedenti rimanendo al proprio domicilio;
  • avvisare tempestivamente i responsabili della palestra dell’insorgere di qualsiasi sintomo influenzale;
  • possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva in corso di validità. Controllare la scadenza, poiché se scaduto, non si potrà accedere alla palestra.

AUTOCERTIFICAZIONE

Prima dell’inizio delle attività dovrà essere consegnata alla segreteria l’autocertificazione (scaricalo qui) al fine delle indispensabili valutazioni epidemiologiche. La stessa dovrà essere ripetuta ogni 14 giorni (fare fotocopie).

Per finire, sottolineiamo che, essendo la normativa in atto in continua evoluzione, le presenti note informative potranno essere soggette a modifiche, integrazioni ed aggiornamenti che saranno prontamente comunicati con apposita mail.