Campionato Italiano Under 23

Campionato Italiano Under 23
29/11/2021 Francesco

Cagliari, Campionato Italiano under 23; Annalisa Mercadante e Alessandro Fattori, due atleti della A.s.d. BRIANZASCHERMA hanno ottenuto il pass per la partecipazione nella sciabola.

Sabato 27 novembre scorso è partita la corsa alla conquista del titolo, corsa per la quale i due atleti della Brianzascherma si erano ben preparati sia per l’aspetto tecnico che per quello emozionale. Forse per quest’ultimo aspetto la preparazione non è stata del tutto sufficiente poiché entrambi gli atleti si sono fatti cogliere dall’emozione e, nonostante una preparazione ottimale, hanno “bucato” la prova, ottenendo nel girone iniziale soltanto una vittoria a testa, cosa che non ha loro consentito di passare al turno successivo.

Risultato finale Annalisa al 34° posto ed Alessandro al 47°. Un vero peccato poiché la gara era stata preparata per bene con allenamenti in palestra mirati a sostenere più di una speranza per il raggiungimento di un buon risultato.

Nel prossimo fine settimana scenderanno in pedana gli under 14 di fioretto a Brescia ed i Master con la loro prima prova di spada a Ciserano (BG).