L’esordio dei nostri nanetti

L’esordio dei nostri nanetti
05/03/2018 Adelio Giussani

Sabato 3 marzo giornata importante per tre piccoli schermidori della Brianzascherma; è stato il loro debutto nell’agonismo, anche se mitigato dal regolamento particolare che la Federazione Italiana Scherma ha voluto riservare agli under 10.

Maria Elvira Bigatti, Davide Mantice e Sebastiano Zoia hanno preso parte alla prova riservata agli under 10 anni a Rho; dopo due gironi disputati al meglio sono stati premiati come tutti i partecipanti con una medaglia, a ricordo della loro prima prova agonistica disputata.

Domenica 4 marzo si è svolta a San Severo (FG) la seconda prova nazionale del Gran Premio Giovanissimi riservata agli sciabolatori. In gara per la Brianzascherma  la sola Elisa Ciscato, unica atleta lombarda in terra di sciabolatori.

Elisa, con una gara lineare si è ben difesa nel “branco” ottenendo un ottimo 17° posto, ad un passo dai migliori 16, con un po’ di rammarico per alcune piccole distrazioni in qualche assalto, senza le quali avrebbe potuto raggiungere una migliore posizione nella classifica finale.

Da menzionare, alla gara U.N.U.C.I. (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo Italiani), le prestazioni di Antonio Fascì e di Roberto Infante, entrambi eliminati dalla finale a 8.

La prossima fine settimana vedrà impegnata la Brianzascherma a Caorle, nella seconda prova nazionale di spada valida quale qualificazione al Campionato Italiano assoluto.

GRANDE NOVITÀ
BRIANZASCHERMA è ora nel circuito "Esperienza Sportiva Decathlon", per vivere, o regalare a colui che lo riceve, l’opportunità di provare una nuova attività sportiva