Bravissima Annalisa!

Bravissima Annalisa!
16/01/2019 Adelio Giussani

Zevio (VR) ha ospitato nel fine settimana le prove di qualificazione al campionato Italiano zona Nord per fiorettisti e sciabolatori nonché la prova a squadre ‘per gli spadisti della Categoria C2.

Nella prova delle sciabolatrici ha ottenuto il 13º posto e la qualificazione alla fase nazionale Annalisa Mercadante. Annalisa, seconda tra le atlete lombarde, nonostante la sua giovane età – è ancora una Cadetta – si sta dimostrando sempre più come la sciabolatrice di punta della Brianzascherma ottenendo risultati di gara in gara più importanti. Poca fortuna per la compagna Arianna Ilari, che non supera l’assalto che l’avrebbe classificata tra le migliori 32 atlete in gara. Analogo risultato è stato ottenuto da Alessandro Fattori in una gara affollata con i più forti sciabolatori della zona Nord .

Nella gara a squadre di spada maschile, il quartetto della Brianzascherma formato da Andrea Cimatti, Alessandro Colombo, Lorenzo Pedretti e Federico Picchi ha ottenuto un più che onorevole 18º posto, non sufficiente però per la promozione alla superiore categoria C1.

Prossimo impegno delle lame della Brianzascherma a Terni nella seconda prova di qualificazione nazionale Cadetti. I Master saranno invece impegnati nella terza prova nazionale a Bologna.