Cartellina ChiusaSafeguarding Policy

A Carnago 2 ottimi piazzamenti

A Carnago 2 ottimi piazzamenti
09/10/2023 Adelio Giussani

L’attività sportiva della scherma è ormai in pieno fermento, con gare che si succedono ogni settimana.

Nel fine settimana si è tenuto il trofeo Città di Carnago con in pedana, a difendere i colori della Brianzascherma Anita Vitale nella spada Giovanissime e Sara Longoni sia nella spada che nel fioretto per la categoria Ragazze/Allieve.

Le due portacolori della Brianzascherma si sono egregiamente comportate, classificandosi entrambe al 2° posto nella spada, mentre Sara Longoni ottiene un ottimo sesto posto nel fioretto Prima gara con ottimi risultati per Anita, che perde solo nella finalissima con l’amica/rivale Marchi, mentre Sara ottiene un risultato prestigioso, battendo in semifinale la Campionessa Italiana di categoria risultando poi sconfitta nella finalissima con la vice campionessa. Nel fioretto, invece, Sara non riesce ad accedere alla podio perdendo nei quarti con l’amica bresciana Sara Rizzato.

Nel prossimo fine settimana Barbara Gabella è chiamata a confermare il suo valore ai Campionati del Mondo Master negli Stati Uniti, che raggiungerà martedì, mentre a Bergamo Cadetti e Giovani si sfideranno per la prima prova regionale del 2023 2024.