Un buon inizio di stagione

Un buon inizio di stagione
26/09/2022 Adelio Giussani

Prima uscita della stagione 2022-2023 per la Brianzascherma con la gara regionale di spada Assoluti di Gerenzano.

Ad esordire sono stati dunque spadisti e spadiste che si sono battuti per qualificarsi per la Zona Nord.

Ottima la prova di Danilo Andrea Zanin, rientrato dopo una lunga pausa, che trova la qualificazione con una gara intelligente. Buona pure la prova dei giovani Pietro Garegnani e Mirko Ottelli che, unitamente al più esperto Master Giammario Lorenzetti mancano la qualifica di un soffio. Peccato infine per Antonio Mauro Fascì che, dopo un brillante girone che lo ha visto vincitore nei primi 5 assalti, perde l’accesso ai migliori 64. Male Alberto Mangiarotti che, senza un adeguato allenamento, non supera la fase iniziale a gironi.

Tra le ragazze ottima la prestazione della giovanissima Maria Bigatti che al suo primo anno tra i grandi perde l’incontro che l’avrebbe qualificata alla prova nazionale.

Non del tutto soddisfacente la prove di Carola Citarella (nei 64)  e di Iris Caprotti (nei 128) mentre la sciabolatrice Arianna Ilari, per una volta prestata alla spada, viene eliminata nella fase iniziale a gironi.

Auguri infine per la nostra Master Adriana Albini, convocata ai Mondiali Master di Zara (Croazia) nella specialità della sciabola.

Prossimo appuntamento nel prossimo fine settimana a Vigevano, con la prova regionale di Cadetti e Giovani.

Alla prossima