Cartellina ChiusaSafeguarding Policy

Bravissima Anita, dai Master quasi solo conferme

Bravissima Anita, dai Master quasi solo conferme
11/04/2023 Adelio Giussani

Altro fine settimana con il doppio impegno per gli atleti della Brianzascherma; il primo a Vercelli per gli spadisti under 14, ultima prova nazionale prima del Campionati Italiani di Riccione, e il secondo a Busto Arsizio alle tre armi, per i Master al fine di determinare la classifica iniziale per il Campionato Italiano di Cagliari.

A Vercelli nella prova riservata alle Bambine Anita Vitale conquista un eccezionale 3° posto in una gara frequentata dalle migliori di oltre cento piccole atlete provenienti da tutta la nazione. Nella stessa categoria buone prestazioni si sono avute anche da Lucia Sala e Sara Maggio.

Nella spada Giovanissime, sfortunata la prova si Sara Longoni 9a sconfitta per l’ingresso nella finale ad otto per una sola stoccata. Buona nel complesso la prova dei Maschietti di spada con l’11° posto di Niccolò Campagnola ed il 21° di Davide Candela, mentre nella medesima categoria si sono ben comportati anche Giorgio Boldracchi, Vasco Viganò e Leonardo Mosconi. Altre buone prestazioni si sono avute nella categoria Ragazzi con Brian Vargiu e Filippo Ferraro mentre troppo al di sotto delle sue possibilità è stata la prova di Teo Ahn.

Anche dai Master sono arrivate ottime notizie; Nel Fioretto cat. 0 Richard Johnson si classifica al 2° posto ed al 15° nella Spada, specialità che  ha visto l’ottimo 3° posto di Andrea Zanin. Nella Spada cat. 2 sono finaliste Barbara Gabella ed Elena Benetton, rispettivamente 3a e 7a. Giammario Lorenzetti nella cat 1 sfiora l’ingresso nella finale ad otto con Emanuele Annoni  nei 64.

Doppia partecipazione per Adriana Albini che si qualifica 7a nella Spada e 6a nella Sciabola mentre Antonio Fascì per poco non si qualifica nei primi 16. Incoraggiante infine la prova di Laura Di Bella nella Spada cat. 0 mentre non del tutto soddisfacenti le prestazioni di Alberto Mangiarotti, Nicolas Faret, Francesco Cordua e Stefano Benedet nella cat. 2.